Venite a trovarci presso il Quartiere Fieristico di Cagliari il 28/29/30 GENNAIO, parleremo di lavoro a chiamata all’insegna delle parole chiave dell’edizione di quest’anno: creatività e innovazione
LAC – Lavoro a Chiamata, la prima piattaforma per professionisti e aziende che permette di gestire il lavoro intermittente in modo facile e veloce, sarà presente all’International Job Meeting (IJM), in programma a Cagliari, nelle giornate di martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio 2020, presso il Quartiere Fieristico.
Organizzata dall’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro – ASPAL, questa edizione dell’International Job Meeting sarà dedicata alla creatività e all’innovazione, con un focus sulle nuove forme d’arte, sui nuovi mezzi di comunicazione e i nuovi investimenti nella cultura interattiva. È un evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, durante il quale sono previsti colloqui tra candidati e imprese, convegni, seminari, laboratori, aree informative-espositive e attività interessanti sul mondo del lavoro.
Si tratta di una interessante opportunità per incontrare aziende e candidati, per parlare dell’importanza del lavoro intermittente e per approfondire la natura della nostra piattaforma.
Una piattaforma integrata che consente una estrema semplificazione della predisposizione, la trasmissione e l’archiviazione delle comunicazioni da inviare all’Ispettorato Nazionale del Lavoro, accessibile da qualunque computer, cellulare e tablet attraverso l’utilizzo di una user-id e una password. Dall’invio della comunicazione di chiamata all’Ispettorato del Lavoro all’immediata archiviazione della ricevuta di notifica dell’avvenuta trasmissione; dalla precompilazione in automatico della giornaliera dei dipendenti all’aggiornamento in tempo reale della situazione di ciascun lavoratore in termini di giornate complessive lavorate.
Una piattaforma che impegna per pochi passaggi all’insegna della semplificazione, della velocità, della certezza dei dati e della loro trasparenza, con livelli di controllo che assicurano alle operazioni di inserimento della chiamata economicità ed etica.
“Siamo felici di poter prendere parte a questo significativo appuntamento della città di Cagliari di cui sposiamo il senso e le keyword su cui si basa l’edizione 2020, creatività e innovazione. Siamo altresì convinti che sia la giusta audience per approfondire i dettagli di una formula contrattuale ancora poco conosciuta, il lavoro a chiamata, e di come sia possibile usufruirne facilmente attraverso la nostra WebApp – afferma Francesca Bragaglia, Amministratore Unico di LAC – La flessibilità dei processi produttivi vede un significativo aumento del ricorso alla forma contrattuale a chiamata. Per questo crediamo che LAC sia in grado di rispondere in modo completo ad un oggettivo bisogno di semplificazione delle attività previste dall’applicazione del contratto di lavoro intermittente ad un costo assolutamente competitivo se confrontato con i risparmi di tempo conseguibili.”