Assistenza LAC
- Mail: assistenza@lavoroachiamata.com;
- Whatsapp Business: +39 379 1986623
Il Numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00. Per dubbi o chiarimenti prova a consultare le nostre FAQ qui di seguito.
Domande generali:
CODICE SDI: mi sto registrando sulla piattaforma e mi chiede di inserire il codice SDI ma io non ho nessun codice, come faccio?
Se non possiedi il codice SDI, l’indirizzo telematico cui vengono inviate le fatture, puoi indicare la PEC perchè i dati sono tra loro alternativi.
Sono un consulente, lavoro in uno studio associato, nella fase di registrazione devo inserire la partita iva della società o la mia personale?
Dovrai inserire la tua personale partita iva.
Sono un consulente del lavoro abbonato, posso utilizzare il codice convenzione sottoscritto dal mio ordine provinciale?
Anche se sei già abbonato a LAC puoi accedere alla scontistica dedicata, ti basterà inviare una mail a assistenza@lavoroachiamata.it e provvederemo alla modifica del tuo piano di abbonamento.
Sono un Consulente del Lavoro, come posso verificare se il mio CPO e/o Agcdl ha sottoscritto una convenzione con LAC?
Certamente! Se ti sei abbonato a LAC prima della sottoscrizione della Convezione con il tuo ordine provinciale potrai comunque usufruire della scontistica dedicata. Invia una e-mail a assistenza@lavoroachiamata.com indicando semplicemente nome, cognome, codice fiscale, ordine provinciale di appartenenza e al resto ci pensa LAC. Dalla successiva fattura infatti sarà applicato il prezzo convenzionato (OVERAPP informa che al momento non è possibile inserire tramite portale autonomamente il codice convenzione, suggeriscono per ora la modifica direttamente dentro braintree)
SCADENZA PERIODO DI PROVA: al termine del periodo di prova non mi sono abbonato, posso accedere a LAC per abbonarmi nei prossimi mesi?
Sì, anche se il tuo periodo di prova è scaduto puoi continuare ad accedere alla piattaforma per verificare e scaricare le ricevute delle chiamate già effettuate. Cliccando sul tasto “Acquista un abbonamento” ti basterà selezionare il metodo di pagamento e il piano più adatto alle tue esigenze e potrai tornare ad effettuare le chiamate con LAC!
PERIODICITA’ ABBONAMENTO: Ho un’attività aperta per alcuni periodi dell’anno, posso sottoscrivere un abbonamento solo per alcuni mesi?
Scegliendo l’abbonamento mensile LAC si rinnova ogni mese attraverso il prelievo automatico effettuato sulla tua carta di credito. Puoi interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento inviando una e-mail di disdetta all’indirizzo assistenza@lavoroachiamata.it.
Metodi di pagamento:
Ho un abbonamento mensile a LAC ma non riesco ad effettuare le chiamate.
L’abbonamento mensile a LAC si rinnova ogni mese attraverso il prelievo effettuato sulla tua carta di credito. Se il pagamento non va a buon fine perché la tua carta di credito è scaduta o non ci sono fondi sufficienti puoi comunque accedere a LAC ma non puoi inviare le chiamate. Per tornare ad utilizzare LAC accedi a con le tue credenziali e clicca su “Acquista un Abbonamento” nel menù a sinistra per inserire il nuovo metodo di pagamento.
Ho un abbonamento mensile a LAC, non ho dato alcuna disdetta ma mi è arrivata una mail dove mi informano che il mio contratto è scaduto, come mai?
L’abbonamento mensile a LAC si rinnova ogni mese attraverso il prelievo effettuato sulla tua carta di credito. Se il pagamento non va a buon fine perché la tua carta di credito è scaduta o non ci sono fondi sufficienti non può avvenire il rinnovo automatico e l’abbonamento a LAC decade. Per riattivare l’abbonamento ti basterà accedere a LAC con le tue credenziali e cliccare su “Acquista un Abbonamento” nel menù a sinistra.
Voglio cambiare il metodo di pagamento
Accedi a LAC con le tue credenziali, clicca su “Acquista un Abbonamento” nel menù a sinistra e inserisci il nuovo metodo di pagamento prescelto.
Gestione delle chiamate:
Posso fare più chiamate per lo stesso lavoratore con un solo invio?
No, per ciascun lavoratore dovrai effettuare singole chiamate per ciascun periodo. Dopo ogni chiamata hai tre alternative:
- “Mantieni prestatore”: cliccando sul “Mantieni prestatore” rimangono caricati i dati del lavoratore e puoi subito effettuare una nuova chiamata in meno di 10 secondi!
- “Archivio Chiamate”: clicca per scaricare la ricevuta della chiamata effettuata o per annullarla
- “Nuova Chiamata”: clicca per effettuare una nuova chiamata per un lavoratore diverso dal precedente.
Come faccio ad inserire un nuovo lavoratore?
Innanzitutto selezioni l’impresa in cui intendi inserire il nuovo prestatore: dal menù laterale a sinistra clicca sulla voce Imprese Deleganti, si aprirà l’elenco di tutte le imprese che hai già messo in delega.
Selezionata l’impresa interessata, sempre dal menù laterale, ti basterà cliccare sulla voce Lavoro a Chiamata, poi su “Prestatori”, “Aggiungi” e compilare il form con i dati richiesti: nome, cognome, codice fiscale, codice della comunicazione obbligatoria, e la data di inizio ed eventualmente di fine del rapporto di lavoro. Nel caso sia un contratto a tempo indeterminato non sarà richiesto l’inserimento della data di fine.
Con LAC puoi inserire un nuovo lavoratore anche direttamente dalla sezione “Chiamate”, cliccando su “Aggiungi” e compilando la sezione prestatore con i dati del nuovo lavoratore.
Come posso modificare per un lavoratore il numero delle giornate precedenti all’uso della piattaforma LAC?
Entra nella sezione “Prestatori” e clicca su “Archivio prestatori”, clicca sul tasto modifica (in arancione) in prossimità del prestatore. Ora flagga “Voglio modificare le giornate pregresse” e nell’apposito spazio indica il numero delle giornate precedenti all’uso della piattaforma degli ultimi tre anni. Ti basterà cliccare quindi sul tasto modifica e il contatore di LAC è aggiornato!